Perché il Regno Unito è una nazione così popolare per ottenere la laurea di primo livello per gli italiani

La storia d’amore tra gli italiani e l’Inghilterra è una storia d’amore che va avanti dai gloriosi anni ’60, il tempo dei Beatles e dei Rolling Stones, delle rivolte giovanili, e di un generale rinnovamento della repressiva società degli anni ’50. Come tutte le storie d’amore che si rispettino, anche questa storia ha vissuto fasi e tempi diversi. Da una prima fase di totale infatuazione per gli aspetti più trasgressivi del Regno Unito si è passati, nel tempo, ad apprezzare i lati più posati e tradizionalisti dello spirito di questa grande nazione.

shutterstock_256839424Tradizione ed innovazione

I lati più posati e tradizionalisti del Regno Unito sono tutti quegli aspetti della nazione che, malgrado le paure suscitate da Brexit, hanno finora consentito al Paese dei Beatles e dei Rolling Stones di trasformarsi in leader nell’innovazione tecnica e scientifica mondiale. Non è un caso che proprio nel Regno Unito operino, con grande successo, i medici migliori d’Europa, e che le università di medicina nel Regno Unito continuino ad attrarre migliaia di studenti ogni anno. Laurea in medicina nel Regno Unito significa non solo avere la possibilità di vivere in prima persona in uno dei più dinamici paesi d’Europea, ma anche porre solide basi per il futuro comune.

Prepararsi allo studio nel Regno Unito

Chiaramente la scelta di studiare nel Regno Unito è una scelta impegnativa, che richiede il possesso di grandi doti di adattamento, oltre che di competenze linguistiche del livello adeguato al tipo di studi che si intende svolgere. Affrontare queste sfide passo dopo passo e con lo spirito giusto è essenziale per raggiungere il successo nei propri studi, e contribuire al benessere proprio e della società nel suo complesso. Prima di iniziare un percorso di studi nel Regno Unito quindi sarebbe utile compiere dei brevi soggiorni, anche estivi, dedicati al lavoro ed allo studio della lingua.